BRAND & CORPORATE IDENTITY
Definire e comunicare correttamente la propria identità è un aspetto fondamentale per l’immagine di una azienda e quindi per il suo successo: la grafica, i colori, le forme, lo stile sono aspetti essenziali per esaltare e rendere unica la propria fisionomia e catturare l’attenzione del mercato.
SMC con competenza e creatività svilupperà un processo teso a distinguere e rafforzare la percezione di un brand per riconoscerlo nel novero dei vari settori di riferimento.
Naming

Un brand per avere successo si deve poter riconoscere facilmente, deve essere inattaccabile dal punto di vista formale, presentarsi semplice, chiaro e incisivo, deve restare impresso nella memoria e presentare nel complesso tratti assolutamente originali.
Questi obiettivi nascono dallo studio del mercato di riferimento, dall’individuazione del target e, naturalmente, dall’esperienza professionale di SMC.
Logo

Per realizzare un logo che rappresenti interamente il brand è necessario affidarsi a professionisti esperti in comunicazione e design.
Il primo passo sarà comprendere al meglio l’azienda e ciò che vuole trasmettere.
È fondamentale concentrarsi sull’identità dell’azienda: valori, forza, obiettivi, sono gli elementi che ci guidano nell’identificare soluzioni per lo sviluppo del logo.
Una volta individuata l’identità dell’azienda, il nostro team darà libero sfogo alla creatività, con un serrato confronto interno fondamentale per sviluppare idee innovative grazie alla conoscenza del mondo dei segni e dei colori, delle forme e degli aspetti emotivi della comunicazione, cercando un’armonia d’insieme che lo renda vincente.
Verranno selezionate successivamente le proposte più interessanti e illustrato al cliente il processo che ha portato alla loro individuazione.
Condividere con l’azienda la scelta di tutte le logiche strategiche e formali che hanno portato alla realizzazione del logo sarà utile per individuare il progetto finale prima che questo venga ulteriormente definito in tutte le sue declinazioni per i vari canali di comunicazione previsti dal cliente.